Venerdì, 19 Aprile 2024

Ottavario di preghiera per l'Unità dei cristiani: il nostro servizio video

Si conclude con la  Conversione di S. Paolo, il 25 gennaio di ogni anno, in tutta la Chiesa, la Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani. Anche nella nostra diocesi sono presenti fratelli e sorelle cristiane appartenenti ad altre Chiese e comunità, e con loro il nostro Vescovo Vittorio Viola ha voluto celebrare l'inizio di questa importante settimana di preghiera.

E proprio insieme, è iniziata la settimana. Insieme nella preghiera che si è celebrata, in particolare insieme alla comunità ortodossa, sabato 24, alle ore 18 presso la Parrocchia del S. Cuore in Tortona dove il Vescovo, insieme ad alcuni sacerdoti tortonesi, ha presieduto la liturgia eucaristica, con la partecipazione del parroco p. Catalin Aftodor e dei fedeli della Comunità Ortodossa Romena della città. Ma la preghiera è solo all'inizio: dal 18 al 25 gennaio in tutta la Diocesi sarà infatti celebrato l'ottavario ecumenico (18-25 gennaio), si innalzeranno preghiere e si svilupperanno meditazioni per l'unità dei Cristiani.

Data: 25/01/2015