Il Giubileo in Diocesi: emanato il Decreto

Si aprirà il 13 dicembre, in una celebrazione che avrà inizio alle ore 16 presso la Chiesa di S. Maria Canale in Tortona, la Porta Santa del Giubileo della Misericordia nella nostra Diocesi, e avrà così inizio il Giubileo straordinario.

Il Vescovo Mons. Vittorio Viola, ha pubblicato il Decreto di indizione del Giubileo in Diocesi, con alcune indicazioni chiare e pratiche per lo svolgimento dello stesso.

Ci saranno durante l'Anno Santo, momenti forti di pellegrinaggio dei Vicariati, insieme ad alcuni "Giubileo particolari" per categorie di fedeli (laici, religiosi, sacerdoti, giovani, ecc.)

Invitiamo a scaricare il materiale che troverete sul Siuto della Diocesi per diffondere le varie iniziative. Troverete tutto il materiale sul nostro SPECIALE GIUBILEO, ed anche nel prossimo numero del settimanale diocesano Il Popolo.

Qui il DECRETO

Data: 28/11/2015