Venerdì, 19 Aprile 2024

Il seminario in festa

Venerdì 13 maggio, presso il Seminario Interdiocesano “Maria Vergine del Cenacolo” di Valmadonna, si terrà una giornata di festa.

Questo il programma dettagliato della giornata:
ore 16 animazione e giochi;
ore 18.30 Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Alceste Catella Vescovo di Casale Monferrato;
ore 19.30 stand gastronomico a cura della Pro Loco di Casalcermelli;
ore 21 processione mariana aux flambeaux con sorpresa finale e saluti.

Per maggiori informazioni o per aderire all’iniziativa si può telefonare ai numeri utili (333 6272188 o 339 8111995).

Comunicato stampa Seminario Betania

Siamo ormai prossimi ai festeggiamenti in occasione della Festa Patronale del Seminario Interdiocesano di Betania di Valmadonna.
Dedicato a Maria Santissima, Vergine del Cenacolo, memoria che cade quest’anno il 13 Maggio, ad esso afferiscono i seminaristi delle Diocesi di Acqui, Alessandria, Asti, Casale Monferrato, Tortona.
La Comunità è costituita da 17 ragazzi di cui cinque alla fine del percorso formativo, ormai prossimi ad essere ordinati preti, e sei al primo anno di Teologia.
Il cammino dura sei anni: due di Filosofia, tre di Teologia e l’ultimo pastorale.
Da quest’anno vengono proposti Weekend vocazionali, rivolti ai giovani dai 18 anni in su, come occasione per approfondire il senso della propria vita e scoprire la bellezza di servire Gesù nella Chiesa.

Venerdì 13 Maggio alle ore 16 converranno a Betania i ragazzi delle parrocchie accompagnati da sacerdoti, catechisti e animatori, i Serra Club delle cinque Diocesi con i ragazzi delle scuole che hanno partecipato al Concorso proposto quest’anno: ci saranno la premiazione e gli stand gioco a tema.

L’inaugurazione della mostra riguardante il Beato Rolando Rivi, seminarista martire, precederà la Santa Messa, presieduta dal Vescovo di Casale Alceste Catella, alle 18,30.
A seguire, cena preparata dalla Pro Loco di Casalcermelli e chiusura con la processione aux flambeaux, in onore di Maria Santissima.

Sponsor della giornata Artigiana Metal di Valle Maurizio, Restiani, Guazzotti srl, AutoServizi,  O.V.M.A. di Barbarossa Nicola e C., Autoofficina Riparazioni F.B., SISEA Srl , Auletta Andrea

Data: 27/04/2016