Bando per finanziamenti degli Oratori

Per le parrocchie della Lombardia - I progetti “Lavoro giovani”

La Regione Lombardia ha stipulato una convenzione con la Regione Ecclesiastica Lombarda per il finanziamento di 345 Progetti Lavoro per giovani inseriti nell’attività educativa degli oratori.

Possono aderire al Progetto tutte le parrocchie della Regione Lombardia con un’attività oratoriale. Per la Diocesi di Tortona (solo le parrocchie del territorio lombardo) sono previsti 3 Progetti in totale.

Le parrocchie che hanno intenzione di partecipare possono scaricare dal sito della Diocesi (www.diocesitortona.it) il bando e presentare richiesta corredata da un sintetico progetto per l’Anno Pastorale 2016-2017 all’Uf-ficio di Pastorale Giovanile. Di seguito le indicazioni principali per poter aderire al Progetto:

- età del giovane tra i 20 e i 30 anni che non abbia altri contratti di lavoro (nel bando sono specificati i limiti);

- il Progetto ha la durata di 300 ore annuali, parte da settembre 2016 e si conclude tassativamente entro il 31 agosto 2017;

- il contratto prevede l’utilizzo dei voucher (10 euro lordi per ora), dei quali la Regione rimborsa il 65% circa.

Le parrocchie possono stipulare contratti anche oltre 300 ore annuali, ma le ore eccedenti saranno totalmente a carico della parrocchia. Questi ultimi contratti avranno la precedenza su tutti gli altri.

I Progetti delle parrocchie e il nome dei candidati dovranno pervenire in Pastorale Giovanile entro e non oltre l’11 luglio 2016.

Per informazioni ulteriori leggere il bando di cui sopra oppure chiamare don Cristiano Orezzi (339 7572958).

Potete scaricarlo a questo LINK.

Data: 24/06/2016