Sabato, 20 Aprile 2024

Incontro dei Diaconi.

Il Vescovo ha tracciato un bilancio del cammino insieme

TORTONA - L’incontro del pomeriggio di domenica 18 dicembre tra il Vescovo Vittorio Viola e il gruppo dei Diaconi e aspiranti Diaconi, ultimo dell’anno in corso, è stato, oltre che una programmazione del ritiro spirituale che avverrà nel gennaio prossimo, anche una sorta di bilancio del periodo trascorso insieme ed ha aiutato a richiamare alla mente i punti di forza e le aree di miglioramento.

Molti sono stati i costruttivi interventi dei presenti che hanno parlato a cuore aperto, analizzando con sincerità i vari aspetti della missione diaconale.

Mons. Viola ha invitato tutti a concentrarsi sugli aspetti positivi del gruppo, analizzando le criticità per affrontare gli inevitabili cambiamenti che portano con loro naturali paure e resistenze, in modo da avvicinarsi sempre di più ai propositi fissati.

Il canto dei Vespri e lo scambio di auguri hanno concluso l’incontro.

Cristina Bertin

Data: 21/12/2016