Domenica, 18 Aprile 2021

Notizie - Una giornata di approfondimento con i Movimenti Ecclesiali e la Diocesi

Liberarsi da antiche e nuove dipendenze

TORTONA - I Movimenti Ecclesiali Rinnovamento nello Spirito Santo, Focolarini, Azione Cattolica, Cif, Meic, Cursillos di Cristanità, Oftal e gli Uffici Diocesani per la Pastorale Familiare e Giovanile e la Caritas propongono per domenica 26 novembre, presso il seminario vescovile di Tortona, una giornata di approfondimento sulle “Antiche e nuove dipendenze”, argomenti molto attuali e sentiti dalle famiglie, dai giovani e da quanti si trovano a vivere drammi a causa di dipendenze da alcool, fumo, droga, gioco, internet, televisione, sesso, cellulari, shopping compulsivo, dipendenza da lavoro.

1/bungaro.jpgInterverrà Francesco Bungaro, medico del lavoro a Roma, presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Terapisti Cattolici (ATC), che, nonostante i suoi molteplici impegni familiari, lavorativi, associativi, con entusiasmo, si è reso disponibile per donare la sua ricca esperienza.

La giornata inizierà alle 8.30 con un momento di accoglienza e la preghiera di affidamento.

Seguirà, dalle 9 alle 12.45 l’intervento del relatore, con una pausa di trenta minuti a partire dalle 10.30.

Durante la mattinata i presenti potranno trascrivere su un foglio di carta, in maniera anonima, le proprie domande da rivolgere a Bungaro.

Alle 12.45 la celebrazione eucaristica, momento culmine della giornata. Al termine un tempo di agape fraterna.

Si riprenderà alle ore 14.45 con la risposta ai quesiti e una condivisione assembleare.

La giornata di lavoro terminerà alle 16.30.

Tutti sono invitati a partecipare per approfondire temi sociali importantissimi e anche per capire, confortare, consolare, aiutare tanti fratelli che vivendo situazioni spesso insostenibili diventano fragili e dimenticano di essere tempio dello Spirito Santo.

Domenico Cirigliano

Data: 17/11/2017

Archivio Notizie: Una giornata di approfondimento con i Movimenti Ecclesiali e la Diocesi

«Aprile 2021»