Consegna della borsa di studio per l'Università Cattolica

Sabato 14 aprile, in occasione della Giornata Nazionale dell’Università “Cattolica” che sarà celebrata domenica 15 aprile, l’istituto “Toniolo”, ente fondatore dell’Università “Cattolica” e l’Associazione “Amici dell’Università Cattolica”, ricorderanno il professor Renato Gatti, nato a Novi Ligure nel 1921, allievo del Collegio “San Giorgio” di Novi, dove conobbe don Orione, laureato in Materie Letterarie all’Università “Cattolica” di Milano, sotto il rettorato di Padre Agostino Gemelli, insegnante di Lettere e preside della scuola media statale di Vignole Borbera.
Dopo il pensionamento ha retto la presidenza dell’istituto “Santachiara” di Tortona. Nel 1993 è stato insignito dell’onorificenza pontificia di Cavaliere dell’Ordine di San Silvestro Papa ed è mancato il 12 novembre del 2002.
La borsa di studio sarà consegnata in Episcopio, alle ore 11, dal vescovo Mons. Vittorio Viola a una matricola dell’anno accademico 2017/2018, alla presenza del Comitato Diocesano Borse di Studio, dei familiari e degli amici del professor Gatti.

Enrica Parodi

Delegata Diocesana per l’Università Cattolica