Sabato, 15 Dicembre 2018

GUARDA GLI ULTIMI VIDEO PROPOSTI DAL SERVIZIO COMUNICAZIONI DELLA DIOCESI

SOSTIENI CON LA TUA OFFERTA I SERVIZI VIDEO DELLA DIOCESI (Dirette, riflessioni, omelie, ecc.)

visita

Notizie - "Chiese aperte" in Diocesi

Domenica 8 aprile si terrà l’apertura straordinaria dell’Oratorio di San Rocco a Castelnuovo Scrivia, dalle ore 15 alle ore 16 con la visita guidata alla chiesa, nell’ambito dell’iniziativa “Chiese Aperte” promossa dall’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Tortona.

La chiesa cinquecentesca, sede della confraternita di San Desiderio, si trova nel centro storico, all’inizio di via Dante, ed è ricca di preziose testimonianze storiche e artistiche.
In particolare in questa occasione l’attenzione sarà posta sul compianto ligneo qui custodito e bisognoso di restauri per un notevole costo complessivo, già coperto per circa la metà.

La visita si concluderà alle ore 16 per dare spazio alla presentazione ufficiale dei prossimi restauri.

A illustrare gli interventi da effettuare sul prezioso gruppo scultoreo di fine Cinquecento sarà Annarosa Nicola, dello storico laboratorio di restauro sito in Aramengo che spiegherà le tecniche di restauro che saranno adottate.

L’evento sarà accompagnato da canti eseguiti dalla corale sorta nel 1984 proprio per iniziativa della confraternita che gestisce la chiesa di San Rocco.

Data: 04/04/2018

Archivio Notizie: "Chiese aperte" in Diocesi

«Dicembre 2018»
Diocesi: 8. Festa Adesione A.C.
Diocesi: 13. Incontro sacerdoti e diaconi
Diocesi: 14. Veglia dei giovani