Marted́, 22 Maggio 2018

GUARDA GLI ULTIMI VIDEO PROPOSTI DAL SERVIZIO COMUNICAZIONI DELLA DIOCESI

SOSTIENI CON LA TUA OFFERTA I SERVIZI VIDEO DELLA DIOCESI (Dirette, riflessioni, omelie, ecc.)

visita

Notizie - Maria Madre della Chiesa
Maria Madre della Chiesa

Inserita nel calendario romano generale

Per volontà del Santo Padre Francesco la Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, con decreto in data 11 febbraio 2018, ha iscritto nel Calendario romano generale, al lunedì dopo Pentecoste, la celebrazione di Maria Madre della Chiesa con il grado di memoria.
Come precisato nella successiva Notificazione del 24 marzo 2018, la variazione del Calendario è da ritenersi in vigore già da questo anno liturgico.

Testi per la celebrazione della nuova memoria che quest’anno cadrà lunedì 21 maggio.
Formulario eucologico: Messa votiva di Maria Madre della Chiesa (Messale Romano, p. 850).
Colore liturgico: bianco.

I testi per la Liturgia delle Ore sono scaricabili dal sito www.liturgico.chiesacattolica.it.

Data: 16/05/2018

Archivio Notizie: Maria Madre della Chiesa