Venerd́, 17 Agosto 2018

GUARDA GLI ULTIMI VIDEO PROPOSTI DAL SERVIZIO COMUNICAZIONI DELLA DIOCESI

SOSTIENI CON LA TUA OFFERTA I SERVIZI VIDEO DELLA DIOCESI (Dirette, riflessioni, omelie, ecc.)

visita

Notizie - Campo cresimandi e cresimati a Brusson

“Giovani chiamati a essere sale della terra e luce del mondo”

1/cresimandi brusson.jpgBRUSSON - Dall’1 al 3 giugno la Casa Alpina della nostra diocesi ha ospitato 60 ragazzi, cresimandi e cresimati, che hanno partecipato a un campo pensato proprio per loro.

Aiutati dalla figura di Samuele hanno potuto riflettere sulla chiamata che il Signore fa ad ognuno in tempi e modi differenti ma volti tutti ad un’unica meta: l’amore in Cristo Gesù.

A guidare ed accompagnare i ragazzi in questo cammino don Enrico Bernuzzi, parroco nell’unità pastorale di Voghera, il seminarista Daniele e una decina di animatori che hanno saputo farsi compagni di viaggio con il gioco, in passeggiata, nelle riflessioni e nella preghiera.

“Nelle vostre comunità c’è sicuramente un servizio che sapete fare bene, trovate il vostro spazio e riempitelo con il vostro entusiasmo!” ha ripetuto don Enrico durante la messa di chiusura del campo.
“Samuele non aveva capito che il Signore stava chiamando proprio lui… ma è rimasto nel tempio e ha trovato una persona che gli spiegasse questa chiamata, così anche voi: restate nelle vostre chiese, passateci spesso e ascoltate le persone più grandi che vi parlano di Gesù”.
È questo l’invito forte e deciso che è stato rivolto ai ragazzi, esortati ad essere sale della terra e luce del mondo proprio attraverso il servizio e la presenza in parrocchia.
E ancora una volta si è tornati a casa, un po’ stanchi ma con il cuore pieno di entusiasmo

Data: 07/06/2018

Archivio Notizie: Campo cresimandi e cresimati a Brusson