41^ Giornata per la vita

Nella Diocesi di Tortona la 41^ Giornata per la Vita, che ricorre a livello nazionale domenica 3 febbraio e ha come tema “È vita, è futuro”, sarà celebrata in modo particolare nelle tre località che ospitano il CAV (Centro di Aiuto alla Vita) ovvero Voghera, Castelnuovo Scrivia e Novi Ligure.

A Voghera, in occasione del 30° anniversario di fondazione del CAV, sabato 2 febbraio, alle ore 20.45, presso il teatro dei Padri Barnabiti, si terrà lo spettacolo per i 30 anni di impegno per la vita. Interverranno il Coro dell’Arcobaleno, i solisti della Chitarrorchestra “Città di Voghera”, l’A.S.D. “Dance For Run” di Terno d’Isola, in provincia di Bergamo e Giudy e Davide che leggeranno alcune poesie. L’ingresso è libero.

Domenica 3, alle ore 18, nella chiesa di S. Maria della Salute, Parrocchia dove ha sede il CAV, sarà celebrata la S. Messa alla quale parteciperanno tutti i volontari con il presidente, il diacono Luigi Ermano.

A Castelnuovo Scrivia domenica 3 febbraio, alle ore 11, nella chiesa parrocchiale, sarà celebrata la S. Messa per il CAV “N.S. del Rosario per la vita e per la famiglia”. Durante le funzioni di sabato e domenica saranno vendute le tradizionali primule.

A Novi Ligure la Messa per il CAV sarà officiata sabato 2 febbraio, alle ore 17, nella chiesa della Pieve. Nella giornata di domenica le volontarie sosteranno sul sagrato delle chiese della città per vendere le primule.

Data: 30/01/2019