Sabato, 23 Marzo 2019

GUARDA GLI ULTIMI VIDEO PROPOSTI DAL SERVIZIO COMUNICAZIONI DELLA DIOCESI

SOSTIENI CON LA TUA OFFERTA I SERVIZI VIDEO DELLA DIOCESI (Dirette, riflessioni, omelie, ecc.)

visita

Banner corso musica

Notizie - Torna il “Marzo Orionino” per consacrati e laici

TORTONA - L’anno scorso presso la basilica santuario “Madonna della Guardia” è stato ripreso, in occasione del centenario giubilare del voto di don Orione per la costruzione del Santuario, il “Marzo Orionino”: un ciclo di tre conferenze nei venerdì di Quaresima per diffondere il carisma di don Orione guardando ed approfondendo la vita e la testimonianza di tre laici lasciata in eredità a tutti noi.
Anche quest’anno l’iniziativa si ripete con tre incontri presso l’Auditorium del Centro “Mater Dei”, alle ore 21.

Il primo il 15 marzo sulla figura del venerabile Carlo Acutis: “Un giovane per i giovani”, relatore Sidi Perin, vice postulatore e padrino di cresima di Carlo (rivolto in particolare ai giovani).

Il 22 marzo sulla figura della Santa Gianna Beretta Molla, canonizzata nel 2004 insieme a San Luigi Orione.
“Dal carisma della Famiglia: una strada per la santità”, relatore Mons. Paolo Masperi, rettore del Santuario diocesano della Famiglia a Mesero (MI).
L’incontro è rivolto in particolare alle famiglie e alle coppie in preparazione al Sacramento del Matrimonio.

L’ultimo incontro il 29 marzo sulla figura del Beato Pier Giorgio Frassati: “Il giovane ricco che non se ne andò via triste”, relatore don Luca Bertarelli, assistente ecclesiastico unitario dell’Azione Cattolica della Diocesi di Biella.

“L’invito a questi incontri – ha detto il rettore don Renzo Vanoi – è esteso a tutti per conoscere e approfondire il carisma orionino in alcune sue dimensioni quali la carità, l’educazione e il sociale. Le figure di questi tre laici saranno di grande aiuto e stimolo per tutti”.

Domenica 10 marzo, alle ore 17, nella basilica santuario della Madonna della guardia Mons. Luigi Testore, Vescovo di Acqui Terme, celebrerà la S. Messa nel ricordo del 79° anniversario della morte di Don Orione.

Animerà la liturgia il Coro “Schola Regina Pacis” del santuario della Madonna del Perpetuo Soccorso di Scorzoletta diretta dal M° Enrico Vercesi.

Data: 08/03/2019

Archivio Notizie: Torna il “Marzo Orionino” per consacrati e laici