Lunedì, 27 Maggio 2019

GUARDA GLI ULTIMI VIDEO PROPOSTI DAL SERVIZIO COMUNICAZIONI DELLA DIOCESI

SOSTIENI CON LA TUA OFFERTA I SERVIZI VIDEO DELLA DIOCESI (Dirette, riflessioni, omelie, ecc.)

visita

Notizie - Appuntamento per i Religiosi

Lunedì 18 marzo, dalle ore 10 alle 12, presso il Centro “Mater Dei” di Tortona, il Vicario Episcopale per i Religiosi, incontrerà i superiori delle comunità religiose maschili e femminili, presenti nei Vicariati di Tortona, Bassa Valle Scrivia, Valli Grue e Curone.
Si tratta di un momento di ascolto e di condivisione sul tema “La vita religiosa in diocesi: risorse, problematiche, prospettive, itinerari per una comunione ecclesiale sempre più autentica”.

Seguirà un analogo incontro per i superiori delle comunità religiose presenti nell’Oltrepò pavese, che si terrà lunedì 8 aprile, con lo stesso orario, presso il convento dei Padri Francescani di Voghera.
Per il Novese e il Genovesato sarà invece organizzato in maggio.

L’iniziativa, concordata con i segretari diocesani CISM e USMI, si pone nella prospettiva indicata dal Vescovo, che affida al Vicario Episcopale un coordinamento e un’animazione delle comunità religiose presenti nella Chiesa locale, che punti a una sempre più sentita appartenenza ecclesiale, aperta a ciò che la Diocesi vive, nel rispetto dei singoli carismi.

Data: 13/03/2019

Archivio Notizie: Appuntamento per i Religiosi