Domenica, 21 Luglio 2019

GUARDA GLI ULTIMI VIDEO PROPOSTI DAL SERVIZIO COMUNICAZIONI DELLA DIOCESI

SOSTIENI CON LA TUA OFFERTA I SERVIZI VIDEO DELLA DIOCESI (Dirette, riflessioni, omelie, ecc.)

visita

MATERIALE CONVEGNO 2019 e 2018

Notizie - Concluso il corso per educatori di oratori

Oratorio promossa dal Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile.
Il percorso, della durata di tre mesi, ha visto una decina di giovani dedicare tempo alla propria formazione su temi centrali per la vita e la cura dei nostri oratori.

Dopo il percorso del primo anno (che ruotava attorno ai temi dell’identità dell’educatore di oratorio, dell’accoglienza e delle tecniche di animazione), i giovani educatori hanno concentrato la loro attenzione su altre tre tematiche: gli universi giovanili, l’annuncio del Vangelo e la progettazione.

A chi, cosa e come? Sono state le domande a cui hanno cercato di rispondere i vari incontri vissuti nei sabato mattina.
Il percorso si è svolto nella modalità concordata con Alessandra Augelli, pedagogista della Università “Cattolica” di Milano, che ha curato e promosso il programma alternando incontri con esperti ad attività laboratoriali.

La Scuola per Educatori di Oratorio intende riprendere il suo cammino ricominciando il percorso per nuovi giovani interessati e aprendo, per coloro che hanno seguito il cammino di due anni, la possibilità di diventare responsabili in alcuni oratori della Diocesi con cui già si sono avviati dei contatti.

Un vivo ringraziamento da parte degli organizzatori va a Massimo Guerra, Giulia Formica, Nunzia Bigoni e suor Maura per il loro impegno progettuale in questa attività diocesana.

Data: 03/04/2019

Archivio Notizie: Concluso il corso per educatori di oratori