Lunedì, 10 Agosto 2020

Catechesi in famiglia

Lettera Pastorale 2019

Notizie - Le suore di Sale hanno celebrato “la loro festa” nella solennità del Sacro Cuore di Gesù

Il cuore di Cristo fonte della loro gioia

SALE - Venerdì 28 giugno le suore di Sale hanno celebrato la solennità del Sacro Cuore di Gesù, da loro definita: “La nostra festa!”, festa sempre preparata con rinnovato impegno, cercando, di anno in anno, di penetrare il suo vero significato spirituale.

Nel triduo che l’ha preceduta, sono risuonati le preghiere e i canti più belli per sottolineare le caratteristiche del divin Cuore del Salvatore.

A sera hanno avuto la gioia di avere tra di loro il vescovo Vittorio Viola, che ha presieduto la solenne concelebrazione.

All’omelia ha sottolineato “il centro” della spiritualità della congregazione, la caratteristica che fa sintesi dell’amore di Dio per noi e che è chiamata “misericordia”.

Col Vescovo hanno concelebrato: don Maurizio Ceriani, don Piero Fugazza, don Cesare Fossati, Padre Pierangelo Chiera.

Presenti molte persone laiche care alle religiose: in primo luogo il nuovo sindaco di Sale Rina Arzani e alcuni rappresentanti del Comune, tanti genitori e figli e amici che puntualmente, ogni anno, desiderano testimoniare la loro fede, il loro amore al Sacro Cuore di Gesù e anche tanta benevolenza nei confronti della congregazione salese.

Data: 03/07/2019

Archivio Notizie: Le suore di Sale hanno celebrato “la loro festa” nella solennità del Sacro Cuore di Gesù

«Agosto 2020»
Diocesi: 2 . Casteggio, Messa su RadioPNR