Corso per direttori di coro

Sabato 9 novembre, dalle 8.30 alle 12.30, inizia il primo modulo del Corso per direttori di coro, musicisti e coristi liturgici che si terrà nel seminario diocesano di Tortona.

Il corso intende formare direttori di cori, strumentisti e coristi consapevoli delle dinamiche presenti all’interno della celebrazione liturgica attraverso la conoscenza dei principali contenuti teologici, biblici e liturgici; l’acquisizione basilare dei fondamenti musicali; la maturazione delle proprie capacità espressive e l’apprendimento di forme e tecniche specifiche di animazione del canto nella liturgia.

Il corso è pensato per tutti coloro che già svolgono il servizio di animatori del canto e della musica nella liturgia, ma si rivolge anche a chi non appartiene a nessun coro e desidera intraprendere questo servizio nella propria comunità.

Il primo modulo prosegue il 16 e il 23 novembre; il secondo modulo si tiene il 7, il 14 e il 21 marzo 2020.

Data: 09/11/2019