Pastorale della Famiglia - “Aiutami a dire arrivederci”

Un lutto improvviso e inaspettato in una situazione come quella attuale, dove non è possibile salutare il proprio caro e accompagnarlo alla sepoltura, può essere per molte persone una situazione traumatica.

Per questa ragione la Diocesi di Tortona, con quelle di Vigevano e Pavia, su richiesta dell’Azienda Territoriale Sanitaria, attraverso il Centro di Consulenza Familiare di Vigevano, ha aderito all’attivazione di uno sportello d’ascolto per offrire un servizio di prima accoglienza alle persone che sentono il bisogno di aiuto per affrontare il lutto; il sostegno e l’orientamento per chi convive con persone che affrontano lutti improvvisi; un servizio di ascolto empatico per il sostegno e il contenimento emotivo.

Per aiutare i soggetti vengono organizzati tre incontri gratuiti via Skype o Whatsapp.
Tra i professionisti a disposizione ci sono anche operatori del Centro di Consulenza Familiare di Voghera, insieme a psicologi e psicoterapeuti.
Per informazioni chiamare il numero 371 4827780 oppure scrivere a: info@accfvigevano.it. Gli orari sono da lunedì a sabato dalle ore 9 alle 12 e fino al venerdì anche dalle 15 alle 17.

Data: 27/03/2020