È mancata suor Maria Annetta Ribet

TORTONA - Il 27 marzo, all’ospedale di Tortona, è morta la sesta suora della congregazione di San Luigi Orione contagiata dal Coronavirus.
Suor Maria Annetta (Enrica) Ribet era nata il 30 marzo 1934 a Pieve di Teco, in provincia di Imperia e da 58 anni faceva parte della famiglia orionina.
Avrebbe compiuto 86 anni pochi giorni dopo la sua scomparsa. Apparteneva alla Provincia “Mater Dei” (Italia, Romania e Spagna).
Viveva nella Casa madre delle Piccole Suore Missionarie della Carità, vicino al Santuario della Madonna della Guardia.
Nel giorno in cui lei moriva, tre suore sono state, invece, dimesse dall’ospedale e proseguiranno le cure in isolamento in una casa dell’opera. Restano ricoverate no-ve religiose a Tortona e una a Novi Ligure positive al virus.

Data: 04/04/2020