Lunedì, 01 Marzo 2021

Notizie - Pastorale Giovanile - “Quasi esercizi spirituali 2”

Venerdì 24 aprile, si conclude il ciclo di incontri dei “Quasi esercizi spirituali”, organizzati dalla Pastorale Giovanile diocesana.

Gli appuntamenti del tempo di Pasqua sono stati il proseguimento di quelli che si sono svolti in video conferenza, durante il periodo quaresimale, utilizzando l’app “GoToMeeting”.
La prima catechesi ha avuto come tema “Il tempo di Pasqua”, ed è stata tenuta da don Fabrizio Pessina. Giovedì 16 aprile è stato don Marco Daniele a parlare al numeroso gruppo di giovani connesso. Lunedì 20 aprile protagonista è stato il francescano padre Francesco Piloni, vicario provinciale dei Frati Minori e impegnato nella pastorale vocazionale ad Assisi.

Nella testimonianza ha raccontato la sua storia personale con la chiamata di Gesù che lo ha portato alla scelta del cammino religioso. Ieri, 22 aprile, è toccato a suor Giulia Lanza, francescana, rivolgersi alla comunità virtuale per parlare della sua esperienza.

Venerdì 24 aprile chiuderanno il percorso alcuni laici impegnati nella vita della comunità cristiana: Nunzia Bigoni, Pierpaolo Boffi e gli sposi Marzia Calvi ed Emanuele Cartasegna. L’appuntamento è alle ore 17. Per ottenere il codice di accesso alla piattaforma digitale occorre inviare una mail all’indirizzo: pastoralegiovaniletortona@gmail.com.

Data: 24/04/2020

Archivio Notizie: Pastorale Giovanile - “Quasi esercizi spirituali 2”

«Marzo 2021»