Sabato, 06 Giugno 2020

Lettera Pastorale 2019

Notizie - Trasmissione domenicale della S. Messa dalle parrocchie della Diocesi
Trasmissione domenicale della S. Messa dalle parrocchie della Diocesi

L'Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi, in collaborazione con RadioPNR (Radio e webtv della Diocesi di Tortona) offre a tutte le parrocchie della Diocesi la possibilità di trasmettere la S. Messa della domenica, in streaming audio e video (così come è stato fatto fino ad ora per le celebrazioni del Vescovo).

Fino ad ora RadioPNR trasmetteva la S. Messa utilizzando un circuito nazionale (il quale verrà mantenuto per altre celebrazioni e per l'Angelus con il Papa). Ma da ora vuole offrire, sia in audio che video, con la stessa qualità di questi mesi di lockdown, la stessa possibilità a tutte le parrocchie, attraverso un servizio gratuito.

La nostra Diocesi ha un territorio molto vasto e spesso alcune comunità non sono conosciute dalle altre; l'offerta di questo servizio contribuisce anche a sviluppare l'unità all'interno della nostra Diocesi, condividendo con gli altri anche la liturgia domenicale.

Per il momento il servizio è concentrato sulla S. Messa ma stiamo progettando di estenderlo anche ad altri contributi che alcuni parroci o singole parrocchie potrebbero mettere in condivisione (altre celebraizoni, catechesi, momenti formativi per i catechisti, momenti biblici, ecc.).

Chi fosse interessato a questo servizio, può contattare don Paolo Padrini (Direttore dell'Ufficio) al numero 3939403564. Occorrerà infatti organizzarsi per quanto riguarda la copertura del segnale internet, nonchè per integrare la trasmissione sui media diocesani con quella sui media propri delle singole parrocchie.

Il servizio, lo ricordiamo, è offerto gratuitamente, e si rivolge sia alle parrocchie che già in questo periodo hanno realizzato trasmisisoni in streaming (permettendone l'estensione sui media diocesani e su canali potenzialmente più visibili in tutta la Diocesi) sia a tutte le altre parrocchie e comunità che potranno così usufruire dello stesso servizio, a seconda del calendario annuale che verrà predisposto in base alle richieste che perverranno all'Ufficio.

Data: 18/05/2020

Archivio Notizie: Trasmissione domenicale della S. Messa dalle parrocchie della Diocesi

«Giugno 2020»