Sabato, 15 Agosto 2020

Catechesi in famiglia

Lettera Pastorale 2019

Notizie - Suore Apostole del lavoro di Rivanazzano

Nella Pia Famiglia delle Suore del Santo Rosario Apostole del lavoro a Rivanazzano Terme - Miriam Greppi è entrata in noviziato

RIVANAZZANO TERME - Festa semplice di famiglia ma di grande gioia e commozione, quella che si è svolta nel pomeriggio di domenica 26 luglio nella cappella della casa madre della Pia Famiglia delle Suore del Santo Rosario Apostole del lavoro.

Il ricordo annuale della fondatrice, Madre Anna Coralli, si è arricchito dell’ingresso in noviziato di una giovane postulante, Miriam Greppi, comasca di origine ma legata all’istituto religioso oltrepadano, da sempre punto di riferimento ospitale per le attività della sua parrocchia.
Il vescovo, Mons. Vittorio Viola, ha celebrato la Messa, assistito dal vicario episcopale per i religiosi, don Maurizio Ceriani, che seguirà insieme al parroco di Rivanazzano don Stefano Ferrari e ad altri sacerdoti diocesani il cammino formativo di Miriam.

Nell’omelia il Vescovo ha sottolineato come il noviziato sia «un cammino di prova» in cui lasciarsi forgiare e purificare come oro nel crogiuolo, dopo aver scoperto il valore assoluto e il «fascino incantevole di Cristo perla preziosa».

Miriam, che da un anno vive l’esperienza di vita comunitaria delle suore del Rosario, ha ricevuto l’abito religioso e il velo bianco, che caratterizza lo stato di novizia, alla presenza della comunità e dei genitori commossi, prima di recarsi in chiesa per la celebrazione eucaristica.

Data: 31/07/2020

Archivio Notizie: Suore Apostole del lavoro di Rivanazzano