Venerdì, 19 Aprile 2024

Gli studenti del MSAC insieme per elaborare il progetto nazionale

La “scuola del noi”

1/msac4.jpgTORTONA - Nel primo pomeriggio di venerdì 11 settembre, nel rispetto delle norme di sicurezza, i giovani del MSAC (Movimento Studenti di Azione Cattolica) si sono finalmente trovati insieme presso il seminario di Tortona.
Accogliendo e sostenendo la proposta dall’equipe nazionale MSAC, dopo un momento di informazione collettiva, hanno raccolto il parere degli studenti della diocesi, confrontandosi sulla didattica e sul benessere a scuola, secondo lo stile di dialogo e partecipazione attiva ispirato a don Lorenzo Milani.

I pensieri formulati saranno inviati al MSAC nazionale, che si occuperà di ricevere tutti i progetti italiani e creare un testo unico da presentare al Paese il prossimo 16 ottobre.

Fiduciosi per il nuovo anno scolastico, i partecipanti hanno concluso la giornata con una pizza insieme, all’insegna dell’allegria e della convivialità.

Equipe MSAC - Tortona

Data: 18/09/2020