Catechesi con l’arte

Da venerdì 9 ottobre inizia il ciclo di incontri “Catechesi con l’arte”, a cura di padre Andrea Dall’Asta, gesuita e direttore della Galleria “San Fedele” di Milano che cura l’approfondimento culturale e spirituale.

L’appuntamento sarà una volta al mese fino a maggio 2021, al venerdì alle ore 21, in Seminario. Per partecipare è necessario iscriversi entro lunedì 5 ottobre.
Inviare una mail a: fabrizio.pessina@yahoo.it.

Il tema della prima serata sarà “Il volto di Cristo, tra Mandylion e Sacro Lino. All’origine del ritratto moderno”.

I prossimi sono il 6 novembre quando si parlerà dell’annuncio a Maria (Antonello da Messina),
il 4 dicembre sul tema “Dio nasce: la Natività tra Oriente (Maria puerpera) e Occidente (Maria in adorazione)”.

Nel 2021 si riprende il 15 gennaio con “La Vergine delle Rocce di Leonardo da Vinci: l’elogio della fecondità”.

Data: 02/10/2020