Venerdì, 23 Aprile 2021

Notizie - Il Vicariato della Bassa Valle Scrivia si unisce al Vicariato Padano

Don Maurizio Ceriani è il vicario foraneo

TORTONA - Iniziando a realizzare quanto indicato nella Lettera Pastorale 2020/21, frutto di un lungo e approfondito confronto che ha coinvolto l’intera realtà diocesana, il vescovo ha proceduto all’unificazione del Vicariato della Bassa Valle Scrivia e del Vicariato Padano, nei termini indicati nel decreto firmato il 25 marzo scorso.
Mons. Vittorio Viola, dopo aver consultato in diverse occasioni i presbiteri e i diaconi del Vicariato della Bassa Valle Scrivia e del Vicariato Padano, il Consiglio Episcopale, il Consiglio Presbiterale e il Consiglio dei Vicari Foranei, nell’ambito della discussione sulla riorganizzazione del territorio della Diocesi in Comunità Pastorali, avendo ricevuto parere favorevole ha decretato l’unione del Vicariato della Bassa Valle Scrivia con il Vicariato Padano in un unico Vicariato denominato Vicariato Padano.

Don Maurizio Ceriani assume l’incarico di vicario foraneo del nuovo Vicariato Padano ad complandum quinquennium.

Fino a quando l’organizzazione del territorio in Comunità Pastorali descritta nella Lettera Pastorale 2020/21 non sarà definita tramite decreti vescovili, il nuovo Vicariato comprenderà tutte le Parrocchie attualmente facenti parte dei due Vicariati ora unificati.

Data: 07/04/2021

Archivio Notizie: Il Vicariato della Bassa Valle Scrivia si unisce al Vicariato Padano

«Aprile 2021»