Inizio del Catechismo: la cronaca

Oggi è iniziato il catechismo. L'evento si è svolto in due momenti: il primo, la Celebrazione della Santa Messa dele ore 11 ha visto la partecipazioni di moltissimi bambini, bambine e dei loro genitori, insieme, ovviamente, ai loro catechisti.

La celebrazione si è unita anche al ricordo dei Caduti delle Guerre, in occasione del 4 novembre.

Al pomeriggio poi, ci siamo incontri in Chiesa per un breve momento di riflessione sul senso del catechismo in Parrocchia.

In questo momento, che ha visto la partecipazione di tutti i genitori, don Paolo ha proposto alcuni punti di riflessione.

In particolare riguardanti l'importanza del catechismo per la vista cristiana dei bambini e delle famiglie, il coinvolgimento dei genitori e la comunicazione tra parrocchia, catechisti e famiglie.

Al termine dell'incontro, i genitori si sono recati presso l'Oratorio per iscrivere i bambini e la bambine ai gruppi catechistici.

Guarda il video di ringraziamento di don Paolo.

Data: 07/11/2010