Mercoledì, 24 Aprile 2024

La Caritas ha fatto vaccinare 17 persone

TORTONA - Martedì 28 settembre, grazie alla sinergia tra Caritas Diocesana di Tortona, Distretto ASL di Tortona e Novi Ligure e alcune associazioni di volontariato, con la collaborazione dei Comuni di Tortona e di Novi Ligure, presso l’HUB vaccinale di via Milazzo, si è svolta la campagna di vaccinazione contro il Covid che ha permesso a 17 persone senza fissa dimora o senza i requisiti richiesti, che si rivolgono ai Centri di Ascolto Caritas di Tortona e Novi Ligure, di accedere alla vaccinazione.

Gli “invisibili” al sistema sanitario, a causa della mancanza di documenti, stanno pagando in modo molto pesante l’emergenza epidemiologica. Ricevere il vaccino consente loro di avere la possibilità di evitare le conseguenze del contagio, tutelando anche gli altri cittadini e contribuisce a ottenere dignità come persone. La Caritas, da sempre attenta alle persone in difficoltà e più in generale ai bisogni di ciascuno, ha voluto ringraziare il direttore del Distretto Novi Ligure e Tortona, Orazio Barresi, insieme al medico Antonio Lace, e tutti gli operatori dell’ambulatorio vaccinale per l’impegno dimostrato verso i fratelli in difficoltà e per la fattiva collaborazione.

Luca Simoni

Data: 20/10/2021