Don Delmonte ad Arena Po

Il 24 e il 31 ottobre, nelle due parrocchie dell’Oltrepò, il Vicario generale mons. Bonati ha presentato alle comunità i due nuovi parroci

1/arena.jpgARENA PO - La stupenda chiesa romanica, intitolata a San Giorgio martire, ha accolto i parrocchiani e gli amici convenuti nel borgo sulle rive del Po domenica 24 ottobre per l’ingresso del nuovo parroco don Andrea Delmonte, nominato dall’amministratore apostolico Mons. Vittorio Viola con decreto dello scorso 21 settembre.
Don Delmonte manterrà anche la responsabilità pastorale della parrocchia di Campospinoso e assumerà quella delle parrocchie di San Cipriano Po e di Fontanasanta di Arena Po.
La celebrazione ha avuto inizio con il rito di presa di possesso della parrocchia.
Accanto a don Delmonte il vicario generale mons. Mario Bonati e il parroco di Stradella don Gian Luca Vernetti, che è stato ordinato con don Andrea, il 20 giugno del 1992.
Mons. Bonati ha portato i saluti dell’Arcivescovo Viola e ha richiamato l’importanza della partecipazione di tutte le componenti parrocchiali per la vita della comunità. Il sindaco Alessandro Belforti ha salutato con cordialità il nuovo parroco, esprimendogli la gioia di tutti i suoi concittadini e assicurandogli massima collaborazione da parte dell’istituzione civile in un cammino che, nel rispetto delle diverse competenze, ha a cuore l’interesse primario per i cittadini, specie i più fragili.

Don Andrea ha salutato i nuovi parrocchiani ricordando che il primo compito del parroco è ravvivare la fede della comunità.

Ha chiesto e assicurato preghiere per tutti. Al termine della Santa Messa è stata data lettura del verbale di insediamento del nuovo parroco. È seguito un momento conviviale presso il municipio, nel pieno rispetto delle vigenti norme sanitarie.

Data: 05/11/2021