Domenica, 25 Settembre 2022

Notizie - L’arcivescovo Tasca ospite a Tortona

Ha visitato la Cattedrale, il Museo di Arte Sacra e il Santuario della Guardia

1/tasca a tortona.jpgTORTONA - Nel pomeriggio di martedì 11 gennaio, l’arcivescovo di Genova, Mons. Marco Tasca, insieme a un gruppo di giovani sacerdoti del clero genovese, è arrivato a Tortona, dove è stato accolto dal vescovo Mons. Guido Marini.
Poi, accompagnato da Michela Ricco dell’Ufficio Beni Culturali diocesano, ha visitato il Museo di Arte Sacra e la Cattedrale di Santa Maria Assunta e San Lorenzo. Ha potuto ammirare le opere esposte e i capolavori artistici della chiesa.
In seguito si è recato al Santuario della Madonna della Guardia, “cuore” della Congregazione di Don Orione.
Il rettore, don Renzo Vanoi, ha guidato il gruppo e illustrato la storia del santo nei luoghi dove ha vissuto e pregato: la cappellina di San Bernardino, la statua della Guardia, il santuario e la cripta.
Mons. Tasca, con i sacerdoti, si è fermato in preghiera davanti al corpo di san Luigi Orione, e ha concluso l’incontro recandosi nel grande presepe artistico allestito al “Mater Dei”.

Data: 21/01/2022

Archivio Notizie: L’arcivescovo Tasca ospite a Tortona