Mercoledì, 25 Maggio 2022

Notizie - Incontro di formazione con don Alliata

«Crescere in sapienza»

TORTONA - Mercoledì 25 gennaio, alle ore 21, in diretta streaming su Radiopnr TV, si è tenuto un incontro promosso da don Fabrizio Pessina, responsabile dell’Ufficio Catechistico diocesano, dedicato in modo particolare ai catechisti e ai genitori dei ragazzi che si preparano al sacramento della Confermazione che è stato tenuto da don Paolo Alliata, sacerdote della Diocesi di Milano e responsabile della Sezione di Apostolato Biblico.

Il sacerdote ha affrontato il grande mistero cristiano ricorrendo a immagini e temi tratti dalla letteratura e dal cinema, partendo da un cortometraggio Disney Pixar intitolato “La luna”.

«Per crescere un bimbo ci vuole un villaggio»: da questo proverbio africano si è sviluppato l’itinerario incentrato sulla trasmissione della sapienza di vivere.
La lettura di brani di scrittori famosi, i richiami a frasi di santi e a passi della Scrittura hanno intercalato l’esposizione molto pratica e mai banale, fornendo indicazioni molto vicine alla realtà di oggi. Perché la Parola si esprime in tutte le attività umane.

Per i numerosi partecipanti alla diretta l’appuntamento è per martedì 22 febbraio, alle ore 21, sempre in diretta sul sito diocesano.

Cristina Bertin

Data: 28/01/2022