Domani inizia la Settimana Santa. Il Triduo in diretta sui media diocesani

Inizia domani, con la Santa Messa della Domenica delle Palme, la Settimana Santa che ci porterà domenica prossima alla celebrazione della Santa Pasqua, fonte e culmine dell'anno liturgico. Sarà una Settimana Santa che, dopo due anni, tornerà ad essere vissuta nel modo tradizionale.

Mons. Guido Marini presiederà tutte le Celebrazioni in Cattedrale.

Domani, Domenica delle Palme, il presule in Cattedrale alle ore 10.30 presiederà Commemorazione dell'ingresso del Signore a Gerusalemme e la Santa Messa.

Giovedì mattina, alle ore 9.30, il Vescovo presiederà la Santa Messa Crismale che sarà concelebrata da tutti i sacerdoti della Diocesi. In quella Celebrazione verranno consacrati il Sacro Crisma, l'Olio dei Catecumeni e l'Olio degli Infermi.

Alle ore 18, poi, Mons. Marini presiederà la Santa Messa "in Cœna Domini".

Il giorno seguente, Venerdì Santo, alle ore 8 verrà recitato l'Ufficio delle Letture e si canteranno le Lodi. Dalle ore 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 17 si potranno trovare sacerdoti disponibili per le confessioni.

Alle ore 18 il Vescovo presiederà l'Azione liturgica nella Passione del Signore.

Alle ore 21, poi, si terrà la Via Crucis che sarà anch'essa presieduta da Mons. Marini.

Il giorno successivo, Sabato Santo, alle ore 8 verrà recitato l'Ufficio delle Letture e si canteranno le Lodi. Dalle ore 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 18.30 si potranno trovare sacerdoti disponibili per le confessioni.

Alle ore 21 il Vescovo presiederà la Veglia Pasquale nella Notte Santa durante la quale amministrerà i Sacramenti dell'Iniziazione cristiana.

Domenica, Pasqua del Signore, Mons. Marini presiederà alle ore 10.30 la Santa Messa Pontificale.

I media diocesani trasmetteranno la Santa Messa Crismale, la Santa Messa "in Cœna Domini", l'Azione liturgica del Venerdì Santo, la Veglia Pasquale e la Santa Messa Pontificale di Pasqua.

Data: 09/04/2022