Domenica, 25 Settembre 2022

Notizie - Borsa di Studio diocesana in memoria di don Franco Zanolli per le nuove matricole

In occasione della Giornata nazionale dedicata all’Università “Cattolica”, il Comitato Promotore della Diocesi di Tortona annuncia che il progetto relativo alle Borse di Studio Diocesane per l’Università del “Sacro Cuore”, dedicato agli studenti che intendono iscriversi per la prima volta al primo anno di una delle Facoltà presenti presso le sedi di Milano, Roma, Brescia, Cremona e Piacenza, è attivato anche per l’Anno Accademico 2022-2023.

Il Comitato diocesano, presieduto dal vescovo Mons. Guido Marini, ha predisposto il bando di concorso per la Borsa di Studio dell’importo di 2.500 euro, che sarà pubblicato sul sito della Diocesi di Tortona (www.diocesitortona.it - archivio notizie e/o ufficio dei beni culturali).

La Borsa di Studio, sempre “in memoria”, quest’anno sarà dedicata al ricordo del sacerdote don Francesco Zanolli, parroco di Sant’Andrea in Collegiata a Novi Ligure, mancato nel settembre 2015. La sua realizzazione è stata possibile grazie al contributo di parrocchiani, amici ed estimatori di don Franco per il costante impegno profuso nella cura pastorale della parrocchia a lui affidata.

I criteri per la scelta degli studenti provenienti dalle comunità parrocchiali locali e i requisiti necessari per la partecipazione al concorso sono stati fissati dalla Diocesi, al fine di favorire l’iscrizione di giovani meritevoli e vicini alle realtà ecclesiali (parrocchia, associazionismo cattolico, etc…) e di rinsaldare, attraverso l’iniziativa, il collegamento tra l’Università Cattolica e Chiesa locale.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Delegata Diocesana per l’Università Cattolica, la professoressa Enrica Parodi (tel. 328 3269184, mail: parodi.profenrica@libero.it), vicepresidente del Comitato promotore delle Borse di Studio diocesane.

Data: 29/04/2022

Archivio Notizie: Borsa di Studio diocesana in memoria di don Franco Zanolli per le nuove matricole

«Settembre 2022»
Diocesi: 11. Santa Messa nella XXIV Domenica del Tempo Ordinario