Giovedì, 25 Aprile 2024

Concerto alla Guardia

Sabato 30 aprile, alle ore 21, presso il santuario della Madonna della Guardia, si terrà il concerto “Timeamus et amemus” che rientra nell’ambito del Festival di musica sacra “Conflixere Mirando”, organizzato dall’Orchestra Classica di Alessandria e giunto alla terza edizione.
Il festival intende far conoscere e diffondere il grande patrimonio di musica sacra che costituisce un prezioso veicolo per narrare l’intima relazione dell’uomo con Dio.
“Conflixere Mirando” si propone di andare incontro alle sofferenze dei più deboli, sostenendo, con i mezzi che gli sono propri, determinati scopi benefici.
L’Orchestra Classica di Alessandria, diretta da mons. Pierangelo Pietracatella, con il Coro “Cantica Nova” nel concerto eseguirà “Exsultate, jubilate K 165” di Wolfang Amadeus Mozart e la “Missa in Angustiis - Nelson-Messe” di Franz Joseph Haydn.
Le voci soliste sono quelle di Erika Grimaldi, soprano, Sofia Koberidze mezzosoprano, Emanuele d’Aguanno tenore e Giovanni Battista Parodi basso.
All’organo suona Giulio Laguzzi.

L’ingresso è libero, gratuito e, secondo la normativa vigente anti Covid, è consentito con il super Green Pass e con la mascherina Ffp2.
Per informazioni inviare una mail o telefonare (festivalconflixeremirando@gmail.com; cell. 338 9572665).

Data: 29/04/2022