Venerdì, 19 Aprile 2024

La comunità di Casella in festa per il suo parroco

Don Calissano sacerdote da 25 anni

CASELLA - Martedì 31 maggio la bella chiesa di Casella era gremita per la Messa delle ore 21. Si festeggiava il 25° di ordinazione sacerdotale del parroco don Stefano Calissano, ordinato dal vescovo Mons. Martino Canessa proprio il 31 maggio 1997.
Nello svolgimento del suo ministero pastorale don Stefano è stato parroco nella parrocchia di San Nicolò a Pozzolo Formigaro, a Crocefieschi, poi a Castelletto d’Orba con annessa la frazione di Cazzuli Crebini, e da qualche anno a Casella, insieme a Nenno e Tonno di Valbrevenna, Vaccarezza di Savignone, Sarissola, Pietrafraccia di Ronco Scrivia e Semino di Busalla.

Con lui ha concelebrato il sacerdote africano don Silvestro Adesengie Kambo, cappellano della comunità congolese a Roma, suo amico e collaboratore da parecchi anni.
Erano anche presenti i sindaci di Casella, Busalla, Basaluzzo e Valbrevenna.
Molti i parrocchiani, gli amici e i parenti venuti a festeggiare don Stefano che con un tratto di semplice gioia ma anche di commozione ha incentrato la sua omelia sulla figura di Gesù Buon Pastore e sul ruolo del sacerdote servo e guida del popolo di Dio.
Dopo la solenne celebrazione eucaristica, impreziosita dai canti della corale parrocchiale, ha fatto seguito un momento di fraternità con un variegato buffet.

Dino Savio

Data: 10/06/2022