Venerdì, 29 Marzo 2024

Sabato 3 settembre alle ore 21. “E mi sovvien l’eterno”: serata musicale al Museo di Arte Sacra

TORTONA - Dopo la chiusura estiva, il Museo Diocesano è pronto a riaprire le porte il pomeriggio di sabato 3 settembre, con il consueto orario (dalle 16 alle 19).

In occasione della riapertura sarà possibile trascorrere una piacevole serata partecipando al concerto che rientra nel XIII Festival internazionale “Alessandria Barocca e non solo…”.
Alle ore 21 il Chiostro del Museo ospiterà l’appuntamento con l’immortale repertorio per clarinetto, violoncello e pianoforte proposto dal Trio costituito dai noti musicisti Roberto Bocchio al clarinetto, Claudio Merlo al violoncello e Nicola Giribaldi al pianoforte.
Eseguiranno il Kegelstatt - Trio o Trio dei birilli di Wolfang Amadeus Mozart e il Trio opera 114 di John Brahms, uno dei più celebri ed iconici brani composti per questa formazione strumentale. L’evento, dal titolo “…E mi sovvien l’eterno…” è organizzato in collaborazione con l’associazione “Paolo Perduca”. L’ingresso al concerto sarà gratuito e libero fino a esaurimento posti.
In caso di maltempo, il concerto si svolgerà nella Cappella del Seminario.

Il XIII Festival “Alessandria Barocca e non solo…”, promosso dall’associazione Pantheon ETS, gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Cultura, della Regione Piemonte, della Provincia e del Comune di Alessandria, dei Comuni di Ovada e Castellazzo Bormida, delle Diocesi di Alessandria e Tortona ed è realizzato con il contributo delle Fondazioni CR Alessandria e CR Torino, di AMAG e di sponsor privati

Data: 02/09/2022