Venerdì, 19 Aprile 2024

“Care Sharing – Responsabili insieme”: il Campo di A.C.

Incontro regionale ad Alassio dal 2 al 4 settembre

TORTONA - Dopo un’estate nuovamente ricca di campi e di esperienze per tutte le fasce di età organizzate nelle diocesi liguri, l’Azione Cattolica regionale propone un’iniziativa nuova per tutti i responsabili diocesani dell’ACR e del settore Giovani: il Campo regionale dal titolo “Care Sharing - Responsabili insieme” che si svolgerà ad Alassio, presso l’Istituto salesiano, da venerdì 2 a domenica 4 settembre.

Saranno 80 i giovani e gli adulti provenienti da tutte e sette le diocesi liguri che si troveranno insieme per incontrarsi, conoscersi, trascorrere del tempo insieme e riflettere sulla responsabilità declinata nei diversi livelli: come chiamata personale, all’interno dell’associazione e nella società.

Il weekend vedrà la partecipazione anche di diverse personalità esterne, il cui contributo arricchirà l’esperienza. Nella giornata di sabato interverranno Mons. Guglielmo Borghetti, vescovo di Albenga - Imperia, Matteo Benedetto e Alberto Macchiavello, consiglieri nazionali di Azione Cattolica rispettivamente per i Giovani e per l’ACR; domenica mattina si confronteranno in una tavola rotonda Chiara Ferrari, sociologa dell’Università Cattolica, Gigi Borgiani, direttore della Fondazione Auxilium di Genova, e Giacomo De Vai, assessore del Comune di Ospedaletti (IM).

L’evento è organizzato dalla Delegazione regionale ligure dell’Azione Cattolica Italiana con il patrocinio della Regione Liguria, del Comune di Alassio e il contributo della Fondazione Comunitaria Savonese e dell’associazione “I sogni di Benedetta APS”.

Tutti i dettagli si possono trovare sul sito www.acliguria.it e sui canali Facebook e Instagram dell’Azione Cattolica della Liguria.

Data: 02/09/2022