XIX convegno della SIPBC

La Società Italiana per la Protezione dei Beni Culturali (SIPBC), fondata nel 1996 a Viterbo, è un’associazione di volontari che, gratuitamente, si pongono a disposizione della comunità per diffondere il rispetto e la salvaguardia dei Beni Culturali, adottare iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica nella tutela del patrimonio artistico, promuovere e condurre specifici corsi formativi per la protezione dei Beni Culturali, sostenere le strutture competenti, a livello nazionale e locale, nello svolgimento dei loro compiti e assicurare al Dipartimento della Protezione Civile la massima collaborazione in caso di calamità.

Il 23 e il 24 settembre la SIPBC organizza il XIX convegno internazionale di studi a Tortona, città dove è presente la Delegazione del Tortonese dell’associazione, che si impegna con il presidente Andrea Bricola nella tutela del patrimonio artistico locale.
Il tema della due giorni, che si terrà presso il “Mater Dei”, organizzata da Rocco Diana, segretario nazionale e prima presidente della Delegazione tortonese, sarà “I disastri della guerra. Perché salvare la cultura?”.
Per informazioni si può contattare la segreteria (cell. 349 6550957; mail: info@spbc.it).

Data: 16/09/2022