Venerdì, 19 Aprile 2024

Nomine

Don Ferretti parroco di Sale

Il vescovo Mons. Guido Marini, con il decreto dello scorso 1° ottobre, ha nominato don Nicola Ferretti parroco delle parrocchie di San Calocero e di San Giovanni Battista a Sale.
Don Ferretti diventa anche amministratore parrocchiale delle parrocchie di Santa Maria e San Siro nella frazione Gerbidi di Sale e di Santa Maria Assunta in Guazzora.

Don Chiapuzzi direttore per la Pastorale della Sanità

Il vescovo Mons. Guido Marini, con il decreto dello scorso 1° ottobre, ha nominato il sacerdote don Michele Chiapuzzi direttore per la Pastorale della Sanità.

Don Baldi e don Padrini parroci in solido della Comunità Pastorale “San Marziano”

Il vescovo Mons. Guido Marini, con il decreto dello scorso 1° ottobre, ha affidato in solido la cura pastorale delle parrocchie di S. Maria Assunta e S. Lorenzo, di S. Maria Canale e di S. Matteo in Tortona e della parrocchia di S. Salvatore nella frazione Vho di Tortona ai sacerdoti don Claudio Baldi – con l’incarico di moderatore – e don Paolo Padrini.

Padre Bongallino parroco di Santa Maria della Salute a Voghera

Il vescovo Mons. Guido Marini, con il decreto dello scorso 4 ottobre, ha nominato padre Antonio Bongallino della Congregazione dei Chierici Regolari di San Paolo (Barnabiti) parroco della parrocchia di S. Maria della Salute in Voghera.

Confermati i vicari episcopali. Nominato anche mons. Captini

Mons. Guido Marini, con il decreto dello scorso 1° ottobre, ha confermato per il quinquennio 1 ottobre 2022 - 1 ottobre 2027 i sacerdoti don Maurizio Ceriani (Vicario episcopale per i Diaconi permanenti e la Vita Consacrata), mons. Marco Daniele (Vicario episcopale per la piena attuazione delle Comunità Pastorali) e don Gian Luca Vernetti (Vicario episcopale per la piena attuazione delle Comunità Pastorali).

Per lo stesso quinquennio il vescovo ha nominato anche mons. Giovanni Captini vicario episcopale.

Data: 16/10/2022