“Solidarietà con arte” torna il 6, 7 e 8 gennaio

Le opere in mostra sono in vendita per aiutare il Centro “Paolo VI”

TORTONA - Prosegue anche nel primo fine settimana di apertura del 2023, l’iniziativa “Solidarietà con arte” promossa negli spazi espositivi del Museo Diocesano di Tortona a favore del Centro “Paolo VI” Onlus di Casalnoceto.
Grazie al patrocinio e alla collaborazione della società per le belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano, diversi artisti hanno donato al “Paolo VI” alcune loro opere, oggi esposte al pubblico presso il Museo Diocesano. Le opere possono essere assegnate effettuando una donazione. Il ricavato delle offerte, che sono fiscalmente detraibili, andrà a sostenere alcune delle numerose attività riabilitative svolte a favore dei ragazzi ospiti.

L’esposizione sarà visitabile nelle giornate del 6, 7 e 8 gennaio 2023 dalle ore 15.30 alle 18.30, accedendo al Museo da via Seminario n 7.

Per informazioni è possibile inviare una mail (beniculturali@diocesitortona.it) entro il 29 dicembre 2022 o telefonare, in orario di apertura del Museo (Tel. 0131 1922731). Il “Paolo VI”, di proprietà della Diocesi, è stato fondato da mons. Francesco Remotti nel 1966.

Oggi, il Centro diretto da don Cesare De Paoli, è un riferimento importante per soggetti in età evolutiva con problemi psicopatologici che richiedono elevati livelli di riabilitazione e di assistenza.

Data: 24/12/2022