Serata insieme per l’“Equipe Notre Dame”

I gruppi tortonesi hanno pregato e cenato con i sacerdoti

TORTONA - Sabato 17 dicembre le equipes tortonesi e serravallesi del movimento “Equipe Notre Da-me” (END) si sono ritrovate insieme per partecipare alla Santa Messa di ringraziamento in cattedrale con i Consiglieri spirituali dell’equipe Tortona 2 (don Paolo Verri), 5 (don Paolo Padrini) e 6 (don Luca Gatti) e far festa condividendo la cena, con la gradita sorpresa dell’arrivo di Mons. Guido Marini, che ha voluto portare i suoi saluti alle coppie e famiglie presenti.

Riprendere una bella tradizione del settore è segno di speranza che ben rende vivo il pensiero di Padre Caffarel, fondatore del movimento, quando pensava al percorso di spiritualità rivolto agli sposi e ai consacrati: “Coscienti della loro debolezza e dei limiti delle loro forze, se non della loro buona volontà, sperimentando ogni giorno come è difficile vivere da cristiani in un mondo pagano, ed avendo una fede indefettibile nella potenza del reciproco aiuto fraterno, hanno deciso di fare equipe”. (Carta Equipe Notre Dame).

In questo percorso c’è spazio per lo stare insieme nella preghiera, nel condividere un allegro pasto, un progetto di coppie che vogliono camminare insieme alla scoperta del grande tesoro che è il sacramento del matrimonio.

Tutto questo è possibile anche grazie a chi cura la vita insieme: Marcello e Luisanna, coppia di collegamento per le equipe della Diocesi, Paola e Giovanni responsabili del settore e il vescovo che con la sua presenza delicata e costante sostiene END con la preghiera e la vicinanza.

Stefania Cotroni

Data: 24/12/2022