Sabato, 20 Aprile 2024

Giornata mondiale del Malato con l’O.F.T.A.L.

TORTONA - Sabato 11 febbraio, festa della Beata Vergine Maria di Lourdes e Giornata mondiale del malato, alle ore 18, il vescovo ha presieduto, in cattedrale, la celebrazione eucaristica, alla presenza dell’O.F.T.A.L. diocesana accompagnata dall’assistente spirituale, mons. Marco Daniele.
All’inizio della Messa, ha preso la parola don Michele Chiapuzzi, che da alcuni mesi è stato nominato direttore della Pastorale della Salute, il quale ha salutato il vescovo rivolgendogli un pensiero grato per la fiducia dimostratagli nell’affidamento dell’incarico e ha ringraziato l’O.F.T.A.L., associazione alla quale lui è molto legato, per la sua preziosa presenza e per il servizio che svolge.
Mons. Marini, a sua volta, ha avuto parole affettuose e riconoscenti per tutte le dame e i barellieri oftaliani presenti e per il presidente diocesano, Carlo Cebrelli; ha poi salutato, insieme a don Chiapuzzi e a mons. Daniele, gli altri due sacerdoti concelebranti che erano l’orionino don Alessio Cappelli, direttore del “Paterno” di Tortona e il cappuccino fr. Manolo Librera, cappellano dell’ospedale di Tortona.
Ha poi ricordato tutti i malati della Diocesi che sono stati affidati a Maria nella preghiera eucaristica e ai quali ha fatto giungere la sua speciale benedizione.
La lode alla Madonna è stata elevata anche con i canti eseguiti dalla Corale della Cattedrale diretta da Daniela Menditto e accompagnata all’organo da Enrico Vercesi.

Data: 17/02/2023