Venerdì, 19 Aprile 2024

Le nuove nomine vescovili

Il Vescovo di Tortona, Mons. Guido Marini, con decreto del 20 settembre 2023, ha istituito l'Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro, nominandone direttore per un quinquennio don Costantino Marostegan.

Il Vescovo di Tortona, Mons. Guido Marini, con decreto del 20 settembre 2023, ha nominato il diacono permanente Luigi Ermano aiuto pastorale delle parrocchie di San Lorenzo, della Natività di Maria Vergine, di Gesù Divin Lavoratore e di San Rocco in Voghera.

Il Vescovo di Tortona, Mons. Guido Marini, con decreti datati 25 settembre 2023, ha nominato il Rev.do sac. don Luciano Chiesa parroco e legale rappresentante della parrocchia di San Michele in Montù Beccaria, nonché amministratore parrocchiale e legale rappresentante della parrocchia di Santa Maria Nascente in Costa Montefedele di Montù Beccaria, della parrocchia di San Giorgio in Donelasco di Santa Maria della Versa, della parrocchia di San Giovanni apostolo in Mondonico di San Damiano al Colle, della parrocchia di Santa Maria del Carmine in Soriasco di Santa Maria della Versa e della parrocchia di San Carlo in Villamarone di San Damiano al Colle, conservando il titolo di parroco e legale rappresentante della parrocchia della Natività di Maria Vergine in Rovescala e di amministratore parrocchiale e legale rappresentante della parrocchia dei Santi Nabore e Felice in Luzzano di Rovescala.

Il Vescovo di Tortona, Mons. Guido Marini, con decreto datato 26 settembre 2023, ha nominato il Rev.do sac. don Gian Paolo Civillini parroco e legale rappresentante della parrocchia di San Pietro Apostolo in Broni.
Il Rev.do sac. Don Mario Bonati, Vicario Generale, è stato nominato parroco e legale rappresentante della parrocchia della Natività di Maria Vergine in Mezzanino, conservando il titolo di parroco e legale rappresentante della parrocchia di San Giovanni Battista in Baselica di Albaredo Arnaboldi e di amministratore parrocchiale e legale rappresentante della parrocchia di Santa Maria Maddalena in Campospinoso e della parrocchia di San Michele Arcangelo in Rocca de' Giorgi.

Data: 02/10/2023