Diocesi di Tortona
Home
cerca:
Mercoledì, 07 Giugno 2023
Il Vescovo

Navigazione

 


Ultime Notizie


La DiocesiLa CuriaOrganismi PastoraliVicariati e Parrocchie

Lettera Pastorale 2022

VIENI E VEDI

Notizie - Penacca al Museo diocesano

Dal 25 maggio al 29 luglio al Museo Diocesano di Arte Sacra sarà visitabile la mostra di Greta Penacca “Holy Vestments and Sacred Images”, con lavori, carte e tele, sculture in argilla e un gioiello, sul tema dell’indagine sulla forma del sacro attraverso una serie di immagini di pianete.

Le opere sono collocate negli ambienti museali, immaginando una possibile convivenza con la collezione permanente. Greta Penacca ha scelto di eliminare il colore, lavorando solo con il bianco, il nero e l’oro perché vuole che l’attenzione di chi osserva sia concentrata sulla pregnanza della forma.
La mostra risulta un work-in-progress alla ricerca dell’essenza del sacro. Le carte appoggiate sul pavimento marcano la distanza tra spettatore e opera, per rendere evidente il rapporto tra idea, realizzazione e fasi operative. Il vernissage è previsto giovedì 25 maggio alle ore 18. È aperta il sabato e la domenica dalle ore 16 alle 19.

Data: 20/05/2023



Archivio Notizie: Penacca al Museo diocesano

Stampa
Stampa

Area Riservata

:
:

Calendario
«Giugno 2023»
LuMaMeGiVeSaDo
   123
Diocesi: 3. Mandato agli animatori
4
Diocesi: 4. Convegno dei catechisti
5
Diocesi: 5. Anniversario di San Versiglia
67891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Mese corrente


Riepilogo: Giugno 2023

 


©2010 - Diocesi di Tortona

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! Powered by NetGuru Energized by LamorfaLAB