Martedì, 19 Marzo 2024

e-mail: beniculturali@diocesitortona.it

Via Seminario, 3
Archivista: Dott.ssa Silvia Malaspina
L’Archivio Storico Diocesano risale alla metà del XVI secolo: il fondo più antico, nonché il più prezioso, considerata la presenza di circa 1200 pergamene, risale, infatti, a questo periodo, ed è relativo al Capitolo della Cattedrale.
L’Archivio ha sede nei locali del Seminario Diocesano ed è aperto alla pubblica consultazione su appuntamento.

L’Archivio ha sede nei locali del Seminario Diocesano ed è aperto alla pubblica consultazione nei giorni di lunedì e giovedì. Per orari e modalità di accesso telefonare al n. 0131/816611 (da lunedì a venerdì dalla 9,30 alle 12)

Per le ricerche geneaologiche scrivere a:                                    e.mail: curia@diocesitortona.it

CONTATTI:

e-mail: beniculturali@diocesitortona.it