Martedì, 19 Marzo 2024

Ufficio per la Pastorale Giovanile

Il servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile si concretizza nella Consulta Diocesana di Pastorale Giovanile, composta da sacerdoti, religiosi e giovani rappresentanti zone della Diocesi o Associazioni e Movimenti.
Il suo compito principale e di fornire un servizio alle realtà parrocchiali principalmente diretto alle iniziative rivolte al mondo adolescenziale e giovanile. Per fare questo collabora con l’Equipe Giovani di Azione Cattolica.
In particolare, il sostegno riguarda:
- corsi per la formazione cristiana e pratica per gli  animatori degli oratori;
- organizzazione di alcune iniziative giovanili a carattere diocesano quali la GMG diocesana, il Messaggio di Natale del Vescovo, il concorso musicale “Beato chi Canta”, il pellegrinaggio annuale;
- collaborazione per l’organizzazione e la realizzazione dei campi estivi presso la Casa Alpina “La Montanara” di Brusson;
- promozione presso il territorio diocesano le proposte e le iniziative della Pastorale Giovanile Nazionale;
ed infine, fornisce il supporto alle parrocchie per la richiesta di finanziamenti regionali per le loro attività oratoriali.

Responsabile:

Don Cristiano Orezzi

ORARI:

L'Ufficio è aperto al pubblico, il Martedì ed il Giovedì dalle 10 alle 12.30; Venerdì dalle 15.00 alle 18.00

CONTATTI:

fax 0131861868