Gruppo "A piccoli passi"

A PICCOLI PASSI

Gruppo escursionistico

Gruppo Escursionistico: ? A Piccoli Passi?
-Programma gite 2009/2010

Domenica 27/9: ?Il sentiero del Brigante Maino?. Ci uniamo  al Gruppo Naturalisti di Stazzano e alla Provincia di Alessandria. Da Stazzano a Montespineto attraverso i boschi con possibilit? di pranzare al Santuario (obbligo prenotare una settimana prima).
Partenza da Villa Gardella alle ore 08:00
Il pranzo va prenotato presso il museo Naturalistico di Stazzano.
Costo 15euro a persona.

Domenica 18/10: Passeggiata da ? Fontana dell?Arbi? al  Monte Lama?. Da Daglio, panoramica salita su buona mulattiera fino al crinale della Val Borbera dove si trova questa fontana dall?acqua gelida tutto l?anno.

Domenica 15/11: ?Alpe di Casissa?. Escursione relativamente breve ma interessante tra le Valli Borbera e Vobbia.

.
Domenica 17/01: ? Grotte di Toirano?. Nell?entroterra di Finale Ligure uno dei pi? lunghi complessi sotterranei italiani.

Domenica  21/02: ?Promontorio di Portofino?. Basta la parola, insieme alle Cinque Terre, il posto forse pi? pittoresco della Liguria.

Domenica 14/03: ?Monte Bossea?. Nell?entroterra di Sestri Levante per scoprire i segni della primavera incombente.

Domenica 25/04: ?Monte Bogleglio?. A torto poco conosciuto, domina il paese di Forotondo e tutta la Val Curone. Molto panoramico e con belle fioriture.

Domenica 09/05: ?Monte Antola?. Sar? presto per i narcisi fioriti, ma non per tutti i tipi di orchidea selvatica, per gli anemoni e l?esercito di crocus.

Per qualsiasi informazione rivolgersi al numero 0143686264 (Calleri Stefano)