Venerdì, 19 Aprile 2024

Notizie dalla Diocesi

27/03/2015 - DOMENICA DELLE PALME: Video Riflessione di Mons. Vescovo

DOMENICA DELLE PALME: Video Riflessione di Mons. VescovoSiamo giunti all'inizio della Settimana Santa che si apre con la Celebrazione delle Palme. Proponiamo la video riflessione del Vescovo.

27/03/2015 - Festa del'Annunciazione: Omelia di Mons. Vittorio Viola

Proponiamo l'audio integrale dell'omelia di mons. Vittorio Viola, in occasione della Festa dell'Annunciazione.

26/03/2015 - La diretta della Messa dalla tua parrocchia: richiedila

La diretta della Messa dalla tua parrocchia: richiedilaIl servizio comunicazione della Diocesi offre la possibilità di trasmettere la Messa delle parrocchie in diretta sul sito internet della Diocesi stessa. Il servizio, offerto dalla Radio Diocesana RadioPNR, è gratuito ed occorre farne richiesta contattando l'Ufficio Comunicazioni al numero 3939403564.  L'ufficio realizzerà un sopralluogo tecnico, concorderà alcune linee operative per la S. Messa, e concoerderà la data di trasmisisone.

25/03/2015 - DOMENICA DELLE PALME - Le letture

DOMENICA DELLE PALME - Le lettureProclamazione del Vangelo dell'ingresso del Signore. VANGELO (Mc 11,1-10) Benedetto colui che viene nel nome del Signore. + Dal Vangelo secondo Marco Quando furono vicini a Gerusalemme, verso Bètfage e Betània, presso il monte degli Ulivi, Gesù mandò due dei suoi discepoli e disse loro: «Andate nel villaggio di fronte a voi e subito, entrando in esso, troverete un puledro legato, sul quale nessuno è ancora salito. Slegatelo e portatelo qui. E se qualcuno vi dirà: “Perché fate questo?”, rispondete: “Il Signore ne ha ...

25/03/2015 - OFTAL - Via Crucis diocesana

OFTAL - Via Crucis diocesanaVenerdì 27 marzo alle ore 21 presso il Santuario della Passione di Torricella Verzate l’OFTAL diocesana, guidata dal presidente Pierpaolo Boffi, organizza la Via Crucis diocesana in preparazione alla Pasqua. Al termine ci sarà un momento di condivisione e lo scambio degli auguri.

25/03/2015 - Messa per don Remotti

La S. Messa per l’ottavo anniversario della scomparsa di Mons. Francesco Remotti sarà celebrata lunedì 30 marzo alle ore 16, da S. E. Mons. Vittorio Viola presso l’Auditorium del Centro Paolo VI in Casalnoceto.

25/03/2015 - GMG diocesana

GMG diocesanaSabato 28 marzo avrà luogo la GMG diocesana, organizzata dall’Ufficio per la pastorale giovanile, con la presenza del Vescovo. L’appuntamento è alle ore 21 in Cattedrale a Tortona. Da lì partirà la fiaccolata alla volta del castello. Durante il cammino sono state previste le testimonianze di un seminarista, di un volontario del Piccolo Cottolengo e di una coppia di futuri sposi. Giunti nello spazio antistante il castello si terrà l’intervento di Mons. Viola.

25/03/2015 - Corso animatori ACR

Corso animatori ACRSabato 28 marzo, alle ore 17, i ragazzi dell’ACR diocesana si ritrovano in Seminario per il secondo appuntamento del corso animatori “Work in progress” che prosegue fino al mese di maggio, con altri due incontri.

25/03/2015 - Giovedì Santo: Messa Crismale

Nella mattinata di giovedì 2 aprile sarà celebrata in Cattedrale a Tortona la Santa Messa Crismale con il seguente svolgimento. Alle ore 9 accoglienza ai Sacerdoti. Alle ore 9.30 inizio della celebrazione con partenza dalla Curia vescovile verso la Cattedrale. I vicari episcopali e i canonici dovranno portare il camice per la concelebrazione, i sacerdoti concelebranti il camice e la stola di colore bianco, i sacerdoti non concelebranti l’abito corale e la cotta. I diaconi permanenti il camice e la stola.

22/03/2015 - V Domenica di Quaresima: l'Omelia della S. Messa

Mons.Vescovo ha celebrato presso la Parrochcia di Arquata Scrivia la Messa nella V Domenica di Quaresima. Proponiamo l'audio dell'Omelia.

3528 elementi
Pagina 282 di 353: [<<100] [<<50] [<<20] [<<10] [Prec] 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 [Succ] [10>>] [20>>] [50>>]