Si terr? dal 24 al 31 agosto il Convegno laicale internazionale orionino edizione 2008.
Il convegno sar? aperto ai leader ed agli organizzatori del movimento laicale orionino, mentre nei giorni 30 e 31 agosto si terr? un importantissimo Meeting, aperto a tutti, che la nostra Diocesi, attraverso i suoi mezzi di informazione, seguir? con attenzione.
Di seguito riportiamo il Programma dell'avvenimento.
P
R O G R A M M A
DOMENICA
24 AGOSTO
16.00 Arrivi
pomeriggio
20.00 Cena
21.30 Presentazione
del Convegno in Auditorium
Saluto di Benvenuto da parte di Don Flavio Peloso, ...
La Diocesi di Tortona ? presente, con un gruppo di nove giovani, alla GMG di Sydney.
Ecco il resoconto dei primi giorni...in attesa del Papa.
* * *
Dopo la partenza da Milano nel
pomeriggio di martedi scorso i nove giovani della diocesi di Tortona,
partiti per la GMG di Sydney insieme ai ragazzi provenienti da
Ventimiglia ed Albenga, sono arrivati ad Albany creek, un paese
situato 15 chilometri a nord di Brisbane, la capitale del Queensland.
Qui sono stati accolti, insieme ad un gruppo di pellegrini francesi,
dalla parrocchia di All Saint, che ha dimostrato da ...
E' stata una bellissima manifestazione di ragazzi e di chiesa, quella che si ? svolta oggi a Castelnuovo Scrivia.
Anche quest'anno la Pastorale Giovanile e l'ANSPI zonale di Tortona, hanno organizzato Mondoratori, la festa diocesana degli Oratori.
Grandissima la partecipazione, come non si vedeva ormai da molto tempo per manifestazioni analoghe a questa, e per la stessa Mondoratori.
Pi? di 1300 ragazzi ed animatori hanno portato una ventata i giovent?, accolti da una straordinaria Castelnuovo Scrivia, dalla sua gente, dalla sua Chiesa, e dai suoi amministratori pubblici.
A questo link ...
Domenica 8 giugno si svolger? a Cegni (PV) la tradizionale Festa del settore ACR di Azione Cattolica. Quest'anno ricorrer? il trentesimo della festa diocesana. Per informazioni rivolgersi al proprio Parroco o Vice Parroco.
Il prossimo 30 maggio ricorre la tradizionale Festa del Sacro Cuore, riservata al tradizionale incontro sacerdotale annuale. Questo il programma della giornata: - ritrovo presso il Santuario del Sacro Cuore di Stazzano alle ore 10; - Mons. Pier Giorgio Pruzzi, Vicario Generale, presenter? la storia del Seminario e del Santuario. Seguir? la - celebrazione della Santa Messa, verso le ore, 11; ore 13: pranzo per gli invitati offerto dai Responsabili della Casa di Riposo "Castello di Stazzano".
Mons. Vescovo ci propone l'Omelia in occasione della Solennit? del Corpus Domini. Vi invitiamo ad ascoltare l'Omelia scaricando questo link, fornito grazie al supporto della Radio Diocesana RadioPNR.
La Diocesi di Tortona piange la scomparsa di don Angelo Gugliada. Danno il triste annuncio della sua morte, il Vescovo Mons. Martino Canessa insieme all'intero presbiterio della Chiesa tortonese. I funerali saranno celebrati mercoled' 23 aprile alle ore 11 presso la Chiesa parrocchiale di Spineto Scrivia.
Si terr? questa sera a Godiasco, nella chiesa parrocchiale, la Veglia di preghiera annuale per le vocazioni. Mons. Vescovo invita tutta la diocesi a partecipare a questo importante evento di Chiesa, che vede la conclusione della settimana di preghiera e riflessione dedicata allo stesso tema. Mons. Vescovo, sempre attentissimo a questo tema, chiede inoltre ad ogni sacerdote di tenere in fortissima considerazione il "problema vocazionale", dedicando lavoro ed impegno alla sensibilizzazione a favore della nascita in Diocesi di nuove vocazioni al sacerdozio ed alla vita ...
Sar? celebrata luned? 14 alle ore 21 presso la Cappella del Seminario di Tortona, la Santa Messa di trigesima a suffragio di Chiara Lubich, fondatrice del movimento dei Focolari, scomparsa un mese fa.
La Messa sar? celebrata da Mons. Vescovo, Martino Canessa.
Su proposta del Vescovo, Mons. Martino Canessa, il Santo Padre Benedetto XVI, ha associato tra i suoi Cappellani don Dante Botto, parroco di San Martino in Varzi. Al neo monsignore, vanno ovviamente gli auguri e le felicitazioni di tutta la Diocesi di Tortona.
3615 elementi
Pagina 357 di 362: [<<100] [<<50] [<<20] [<<10] [Prec] 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 [Succ]