Venerdì, 19 Aprile 2024

Monsignor Marco Daniele parroco di Casteggio

In data 24 luglio 2014 Mons. Martino Canessa, Vescovo di Tortona, ha nominato il sacerdote Mons. Marco Daniele parroco delle Parrocchie del Sacro Cuore e di San Pietro Martire in Casteggio.

La nomina è venuta a seguito della rinuncia dei sacerdoti Mons. Vittorio Pisotti e Mons. Gianfranco Maggi quali responsabili rispettivamente delle due suddette Parrocchie.

Nella stessa data a Mons. Marco Daniele sono state affidate le Parrocchie di Santa Maria Assunta in Mairano di Casteggio e di San Martino in Oliva Gessi.

Don Marco è nato a Tortona il 13 maggio 1969 ed è stato ordinato presbitero il 18 settembre 1993. Già curato nella Parrocchia di San Pietro in Novi Ligure, successivamente è stato parroco, unitamente a don Paolo Padrini, delle Parrocchie di Barbianello, Pinarolo Po, Redavalle e Santa Giuletta.
Per alcuni anni ha ricoperto l’importante incarico di Rettore del Seminario Inter-diocesano di Valmadonna (AL).

Data: 30/07/2014