NOVIZIATO FRATI CAPPUCCINI IN TORTONA

Una bella notizia per la città di Tortona e la sua Diocesi:

Il convento dei Frati Cappuccini in Tortona è stato scelto dai loro Superiori Maggiori come sede del Noviziato dell’Italia del nord (Piemonte, Lombardia, Veneto, Croazia, Genova, Emilia Romagna). Nei primi giorni di settembre, ben 15/17 Novizi “invaderanno” Tortona, accompagnati da sei Frati Sacerdoti e un Fratello non chierico. La Comunità sarà pertanto composta da un Padre Guardiano, un maestro e un vicemaestro dei novizi, da un padre spirituale, dal Cappellano del cappellano dell’Ospedale P. Vittorio, Padre Emiliano biblista e un fratello non chierico.

Un totale di 21-23 Frati!

Ringraziamo il Signore per questo grande dono della Provvidenza per la nostra Diocesi e per la Chiesa tutta!

Il Signore accompagni questi giovani Novizi nell’austero cammino verso la vita religiosa e verso il sacerdozio!

La Vergine Maria, che è Madre, sorvegli la loro vocazione!

Padre Angelo Colla - Padre Guardiano

Data: 06/08/2014