Mercoledì, 25 Maggio 2022

Notizie - Padre Egidio Pittiglio Superiore Generale della Congregazione dei Missionari della Divina Redenzione

Il VII Capitolo Generale della Congregazione dei Missionari della Divina Redenzione ha eletto Superiore Generale Padre Egidio Pittiglio.

Padre Egidio è conosciuto e stimato in Diocesi quale Parroco di Montù Beccaria.

La Congregazione dei Missionari della Divina Redenzione è stata fondata da Padre Arturo D’Onofrio, originario della Diocesi di Nola, e portato in Diocesi dall’Arcivescovo Mons. Egisto Domenico Melchiori.

Padre Arturo è stato ordinato sacerdote nel santuario del Sacro Cuore di Stazzano.

Negli anni dell’ultima Guerra Mondiale ha fatto ritorno a Nola e, sull’esempio di San Luigi Orione, ha dato vita a numerose opere di carità e apostolato.

Padre Simone Baggio, successore di Padre Egidio a Montù, è stato chiamato a far parte del nuovo Consiglio della Congregazione.

Data: 03/09/2014

Archivio Notizie: Padre Egidio Pittiglio Superiore Generale della Congregazione dei Missionari della Divina Redenzione